La nostra Storia

La Tugnolo Servizi per l’Ambiente vanta una pluriennale esperienza nella persona del Sig. Annibale Tugnolo che nel 1980 ha iniziato a lavorare nel settore rifiuti, creando una piccola azienda e servendo principalmente la città di Chieri e i comuni limitrofi (Poirino, Moncalieri, Trofarello, San Mauro T.se, Villanova d'Asti, ecc.). 


 

 

 

L’attività si è pian piano ingrandita e gradualmente la società è cresciuta consolidando la propria presenza sul territorio e ampliando l’attività in tutto il Piemonte ed in particolare nei comuni della provincia di Torino, di Asti, e di Cuneo.

Per diversi anni la società si è occupata della raccolta dei rifiuti urbani in Chieri e paesi limitrofi e ad oggi opera anche attivamente con il Consorzio Chierese per i Servizi, in particolare per quanto riguarda lo smaltimento dei pneumatici.

Grazie a un parco mezzi all’avanguardia, ogni nostro servizio è realizzato con rigore, professionalità e competenza ed è rivolto alla massima soddisfazione del cliente.

 Per questo motivo, privati, condomini e aziende si affidano al nostro intervento in molteplici casi, come ad esempio:

  • lo spurgo di fosse biologiche e pozzi neri;
  • la videoispezione e pulizia di condotte fognarie;
  • il trasporto e lo smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi;
  • lo stoccaggio di rifiuti (anche eternit) e il recupero di materie prime secondarie (carta, nylon, plastica, cimosse e ritagli di stoffa, …);
  • il noleggio di cassoni per rifiuti e fanghi di lavorazione.

 

 

Dal 2003 al 2106 l’azienda ha mantenuto la Certificazione ISO 9001,

dal 2017 siamo in possesso di Certificazione ISO 14001,

ulteriore garanzia e conferma del rispetto per l'ambiente quotidianamente

messo in pratica da ciascuno di noi.